Loading

COMPANY PROFILE

The B. è un brand di abbigliamento donna che nasce ufficialmente nel 2015 con base a Roma. Per una migliore e più produttiva suddivisione dei ruoli, alla fine del 2017 viene costituita un’impresa familiare, composta dal designer e dalla sorella Benedetta Barrazzo, che si occupa della gestione della parte amministrativa e commerciale.

Oltre all’e-commerce, i fratelli aprono alla fine del 2017 una boutique monomarca nel cuore di Roma. Ad oggi, la boutique è chiusa per concentrarsi su quello che è il maggiore punto di forza: la sartorialità. Riceviamo su appuntamento, vendendo i capi esclusivi creati come pezzi unici o quelli richiesti su misura.

Il brand nasce in seguito alla volontà di creare un concetto stilistico ben definito. Le collezioni prevedono un total look. Interamente Made in Italy, i prodotti nascono grazie all’elevato livello sartoriale e artigianale.

Ogni collezione prende forma da una profonda fase di ricerca, da cui derivano silhouette e volumi accomunati da tagli precisi e lineari.

Il target è ampio. Le collezioni parlano a una donna attenta alla qualità e ai dettagli, che ama le linee pulite, con riferimenti vintage ma sempre freschi e contemporanei.

DESIGNER PROFILE

Federico Barrazzo è un designer romano, classe 1992.

Dopo gli studi in Fashion Styling presso L’Istituto Europeo di Design di Roma, decide di ampliare il proprio universo creativo dando vita ad un progetto personale di più complessa visione.

Nel 2015, parallelamente all’esperienza di Stylist, lancia ufficialmente il brand The B., sintesi di una osservazione estetica eterogenea, votata alla reinterpretazione delle coordinate stilistiche del vestire contemporaneo.

EnglishItalian